Monday, February 14, 2011

Twigs & Honey


I guess I'm not really a Valentine's day type of gal, but a little bit of sweetness for the eyes of course never hurts ;)
When I stumbled upon the new Twigs & Honey lookbook the other day, I was completely smitten. Myra Callan's boutique sells beautifully handcrafted adornments that range from headbands with painted silk flowers to hand sewn embellished everyday jewelry, retro bridal veils and even a handmade eau de perfume called Rumpledcake created with natural ingredients.
The lookbook has a simple and sweet styling, features gorgeous sheer dresses, fine silks, feathers, laces and vintage bits that make her creations exquisitely unique. 
*
Nonostante io non sia esattamente la tipica fanciulla "da San Valentino", un po' di sano romanticismo per gli occhi non guasta mai ;)
Quando qualche sera fa mi e' capitato per caso sotto gli occhi il nuovo lookbook di Twigs & Honey, sono rimasta piacevolmente colpita. La boutique di Myra Callan propone splendidi accessori realizzati a mano che vanno da fasce per capelli decorate con fiori di seta dipinti, a gioielli per occasioni speciali o per tutti i giorni, veli da sposa dal gusto retro' e addirittura un eau de parfume fatto in casa chiamato Rumpledcake, creato utilizzando solamente ingredienti naturali.
Lo styling delle fotografie del lookbook e' semplice e un po' nostalgico. Io trovo quegli abiti di seta leggeri assolutamente meravigliosi e i dettagli di tessuti, piume e pizzi vintage rendono ogni creazione unica e irripetibile.





Maybe for someone these accessories might appear "too bridal", but I can easily imagine pairing one of those pretty floral headbands with a pastel colored spring dress, oxfords and a vintage necklace. Like in this video from The honey trees that I just discovered!
*
Forse per qualcuno questi accessori potrebbero apparire un po' troppo "da cerimonia", ma io riesco facilmente a immaginare di abbinare uno di quei cerchietti floreali a un abito di cotone color pastello, un paio di comode oxford e un ciondolo vintage. Come in questo video di The honey trees che ho appena scovato!


How's everyone spending Valentine's Day? I'm starting on a new animation job today, so not a very romantic plan, but I guess that tonight I'll be very pleased to enjoy a relaxing dinner with Alf in some nice restaurant!
Have fun everyone :)
*
E voi, avete programmi per questo San Valentino? Io oggi iniziero' a lavorare su un nuovo progetto, nulla di particolarmente romantico quindi, ma penso proprio che stasera saro' molto felice di regalarmi una bella cenetta con Alf in qualche bel posticino in centro!
Buona giornata a tutti!

12 comments:

Morena Bowlandia said...

Neanch' io sono una ragazza da San Valentino ma adoro merletti, pizzi e cerchietti...
queste creazioni sono bellissime!
buon lunedì!

Alessandra Nido said...

Certo, magari non per tutti i giorni, ma secondo me con un outfit di un certo tipo sono accessori fantastici.
Molto belli!

Un abbraccio

giulia said...

molto romantici! Temo però di non avere più l'età adatta per queste cose sigh

Rosaspina Vintage said...

Giulia, niente *sigh* :) Bisogna imparare a fregarsene e a indossare solo cio' che ci piace e che ci fa sentire noi stesse, al di la' delle mode, di cio' che e' in voga e dell'eta'! Un bacio!

Maurizia - Torino Style said...

Che belli questi cerchietti, a me piace indossarli tutti i giorni anche solo per dare un tocco di femminilità in più a jeans e camicia bianca, li vorrei tutti!

L'armadio del delitto said...

Non conoscevo questa collezione, ma farei lo stesso abbinamento di te!
Sto aspettando che si carichi il video (oggi la mia connessione è pessima).
Stasera ce ne staremo tranquili a casa, perché uscire la sera della San Valentino è deprimente (ancora che... uscire la sera della San Valentino con il signore del delitto che fa delle battute ciniche sulle copiette è proprio divertente). No no finiremo la nostra torta francese super burrosa a casa.

Rosaspina Vintage said...

Fate benissimo! Alla fine staremo a casa pure noi ;)
La canzone di quel gruppo non e' proprio il mio genere ma le immagini del video sono carine.
Vado a farmi un te'! Un bacio :)

emily said...

I LOVE their hair accessories! I have a large Endnote notebook filled with pictures of them :-) they're just so so pretty!

Miss Rosette Brune said...

oh so sweet,
and lovely and pretty..

june said...

Che spunti per delle spose bellissime! E non solo ovviamente! Hai ragione per quanto riguarda l'età. Non è che a un certo punto si debba per forza perdere il buon gusto e uniformarsi a come le trentenni etc "dovrebbero" essere. Lo dico da trentenne...
Ciao
June

Rosaspina Vintage said...

Haha, infatti June, io ne faro' 30 proprio quest'anno e guarda come vado ancora in giro ;)

Matchless Vision said...

I absolutely adore all of your inspiration. Each lookbook you share I am in love with. So romantic.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...