Monday, June 6, 2011

Vintage ladies: on the beach


Well, after writing this post I can say that I definitely switched to summer mode! I challenged the rain of these last few days buying a new bathing suit (if you're allowed to call "new" a one-piece bathing suit from 1952), booking the train ticket for my vacation in the south and, even though I have a ton of work to get done before that, daydreaming of a lazy walk on the beach, with huge sunnies on, a straw hat and a glass of iced tea.
*
Con questo post dichiaro di essere ormai completamente passata in modalita' estate! Ho sfidato la pioggia di questi ultimi giorni e ho comprato un costume nuovo (se "nuovo" si possa mai definire un costume intero del '52), prenotato il biglietto del treno per la vacanza in Salento e nonostante abbia una montagna di lavoro da finire prima di allora, non riesco a fare a meno di distrarmi, immaginandomi sotto il sole cocente, passeggiando sulla sabbia con degli enormi occhiali da sole, un cappello di paglia e un bicchiere di Estathè con la cannuccia.



And with this state of mind today I spent a few hours browsing through old pictures found somewhere in my laptop... I will never get tired of admiring the elegance of these ladies from the past who (other than wearing wonderful swimsuits) were blessed with a simple yet sensual beauty, happily aware of their own gorgeous curves and incredibly graceful. 
*
Ed e' con questo stato d'animo che oggi ho trascorso qualche ora riguardando vecchie fotografie senza nome che giacevano nel mio portatile... non mi stanchero' mai di ammirare lo splendore di queste donne del passato che (oltre ad indossare dei costumi meravigliosi) erano dotate di una bellezza semplice e sensualissima, di forme "vere" portate con un'incredibile grazia e consapevolezza della propria femminilita'.









23 comments:

Erin said...

These are just incredble!!! Look at all those lovely legs, and lovely suits. SO pretty! I just cant pick a favourite :)
You'll have to show us your suit, i'd love to see the design. I hope your vacation comes quickly, so you can be out soaking up the sun as soon as you can :)
Thanks so much for posting!
xErin

anodetoreverie.blogspot.com

Rosaspina Vintage said...

I couldn't agree more Erin, those legs are perfection!
The vintage swimsuit I bought is black&white with a floral print on it, very 50s :) I'll show it to you soon! Anyway, the more I look at it, the more I want to run to the sea... one month left! Thank you for stopping by sweetie :)

Caitlin Rose said...

I totally agree, they look so happy and comfortable with their own grace! lovely photos, I always find these inspiring!

Miss Tallulah Porkchop said...

So very elegant.

.Alice said...

Ciao Rosaspina, hai proprio ragione, hanno una grazia ed una femminilità che purtroppo oggi è raro trovare! Però sarei curiosa di vedere una foto del tuo nuovo costume! ;)
E beata te che puoi pensare alla vacanza che si avvicina!! ^^

Ti auguro una buona giornata,
Alice

giulia said...

bellissime foto. Mi piacerebbe oggi andarein spiaggia e vedere donne così

Ottavia said...

se penso al come sono le spiagge adesso il confronto mi fa rabbrividire :/

Morena Bowlandia said...

bellissime queste immagini! proprio qualche giorno fa ho pubblicato un post del genere, un paio di foto sono le stesse! :))
buon lunedì! :)

Rebecca Jane said...

these are lovely and such inspiring photos. I love the vintage style suits - they are so pretty and elegant

Torino Style said...

Queste foto sono fatastiche! Costume nuovo del '52, non ci credo, riesci ad essere vintage anche in spiaggia?! Ti adoro ;) Ci fai vedere la foto dell'ultimo acquisto? Ebbene sì, sono una curiosona ;)
PS Ci sei anche tu al Fashion Camp?

Morena Bowlandia said...

anche se la mia estate inizierà tardino sono già nell'ottica costumi! :))
quello intero fucsia è di calzedonia, lo so ho fatto un po' di confusione con le marche, avrei dovuto sistemarle meglio! :)
sto invidiando il tuo acquisto del '52 sai?

Rosaspina Vintage said...

@Morena - devo farmi un giretto da Calzedonia allora! Non speravo piu' che se ne uscissero con un costume così palesemente retro'! Evviva :)
ps - non mi stupisce che abbia messo anche tu quella foto di Betty Grable, e' divina!

@Alice - volentieri! il prossimo post sara' proprio sui costumi "di oggi", se riesco a scattare un paio di foto provo a includere anche quello del '52 ;)

@Maurizia - haha sì, l'anno scorso la mamma di Alf mi aveva regalato alcuni suoi costumi vintage e ovviamente io non ho resistito e ho dovuto indossarli!! E in spiaggia la gente mi guardava un po' stranita!
Dovrei riuscire a venire al Fashion Camp venerdì, dai che stavolta ci vediamo!

Miss Cici said...

Bellissime foto Ale!!!
Vorrei tanto uno di quei cappelli!

Al said...

oh I love your pictures !

avintagespirit (Lizzy) said...

What a gorgeous collection of swimsuits! I love vintage swim wear so much, thanks for sharing these lovely images. You've made me what to go on the hunt for the perfect vintage swimsuit!

larmoiredondine said...

J'adore!!!

rose-a-petits-pois said...

These ladies are stunning !
The sailor dress on the first picture reminds me of our cute Orla Kiely playsuit ;-)
xx

june said...

Che foto meravigliose, che costumi, che cappelli e che grazia! Direi appena un po' differente da quello che si vede nelle spiagge di oggi...

Emma said...

These photographs are gorgeous, I adore swimsuits like these x

Rosaspina Vintage said...

@Genevieve, haha I thought the same about the sailor playsuit ;)

Charis said...

Bellissime queste foto *_*

alexandra grecco said...

how i wish the beach was still this glamorous!

xx alexandra

Paunnet said...

Stupende <3 Grazie di aver condiviso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...