Monday, August 22, 2011

Before the rain


So I'm back from my trip to London, with a big cold (wearing a coat didn't help apparently) and a few birthday treats to cheer myself up...this was the year I turned 30 and I've been basically dreading it since months! It feels a bit weird... ok, and now that I wrote it it feels even weirder! 
But I guess that if you feel young in your heart it kind of shows outside and after all I still wear my youthful clothes, watch old cartoons and run in the woods as I used to do when I was a kid... so I should be fine for a while ;)
These pictures are from the last day of my vacation in Salento, Alf and I decided to explore Oria, a little medieval town on top of a hill. I really enjoyed getting lost in those old narrow streets, and in the south summer is so hot that people tend to stay at home until the sunset, so places like this sometimes can look pretty ghosty, with that perfect silence in the air. 
*
Eccomi tornata dal mio viaggio a Londra, con un mega raffreddore (passare da 36 gradi a 15 ha avuto le sue conseguenze, nonostante il cappotto!), un anno in piu' e qualche regalino a me stessa per rendere il passaggio alla "nuova decade" un po' meno traumatico... non so se ci sia riuscita o meno, mi sembra ancora assurdo pensare di avere 30 anni... ok, e adesso ho scoperto che scriverlo mi fa ancora piu' impressione!
Ma in fondo conta come ci si sente dentro, e io continuo a guardare cartoni animati, correre per i boschi e vestirmi come quando andavo alle elementari... quindi per un po' posso stare tranquilla ;)
Queste foto sono dell'ultimo giorno dell'ormai famosa "nonvacanza", io e Alf avevamo deciso di esplorare Oria, un paesino medievale arroccato su una collina del Salento. Mi sono divertita un sacco a perdermi per quelle stradine strette.. Nei pomeriggi d'estate al sud fa talmente caldo che la gente si rifugia in casa finche' non tramonta il sole, e luoghi come questo assumono un aspetto magico, quasi spettrale, con quel silenzio perfetto nell'aria. 














photos by Alf and me

  • dress - H&M 
  • handbag - Vintage
  • clogs - Max&co
  • necklace - Le Chou Chou

16 comments:

Just a lazy morning said...

beautiful pics and welcome back:-)
xoxo

Raquel Faria said...

adorable :)

Francesca C said...

che belle queste foto!
Thefunnygame

PinkBow said...

the bag is so gorgeous...and the little car.

Steffys Pros and Cons said...

your skirt is so lovely :)

<3 steffy
Steffys Pros and Cons

cicoria said...

Che belle le tue foto ed il tuo blog...sono del sud e conosco bene le atmosfere che descrivi...sono arrivata qui da un post in Facebook di Le Chou Chou ed ho messo subito il tuo blog tra quelli da seguire :)
A presto! viviana

Isa said...

Che bel post! Mi ha ricordato la mia vacanza in puglia di un anno fa: mi ricordo di una passeggiata alle 4 del pomeriggio ad Andria, nessuno per la strada, solo l'odore dei confetti (Andria è famosa per i suoi confetti) e quello della pomarola, perché in ogni scantinato c'era un comitato di vecchiette che giravano pomodori in un immenso calderone!
Pazzesca la quantità di vecchie cinquecento che hai trovato: fanno proprio cartolina vintage dall'italia ;)
Mi piacciono molto i colori del tuo look
un saluto!

Torino Style said...

Come non-vacanza non sembra male ;) Le foto sono, come sempre deliziose! Un bacio

Ottavia said...

Sono felice di saperti tornata a casa sana e salva,devo ammettere che ero un po' preoccupata!
:*

Giò said...

Una foto più bella dell'altra... che bell'atmosfera (adoro il Salento!)... anche io come te vorrei organizzare un viaggio per portare i miei 29 a Londra e tornare da trentenne (tra un po di mesi..)!!!
Complimenti per il blog, non potevo che scoprirlo tramite Cècile!

alexandra grecco said...

gorgeous photos! You looks beautiful.

xo
Alexandra

fiorella said...

cara ale, come ti capisco..i 30 sono stati un trauma...i 31 poi fai finta di non averli.. Quest'anno a chi mi chiedeva quanti ne festeggiassi dicevo che dai 30 in su ne avrei festeggiati sempre solo 30..non si va oltre. Eppure a dire la verità, non è poi così male..sei sempre tu, solo hai un bagaglio di storie più pieno, ed è bello così.
splendide atmosfere quelle del salento..le tue foto hanno un'anima antica e un fascino senza tempo, bravissima!

Rosaspina Vintage said...

@fiorella - mi piace questa filosofia! Grazie cara :)

@ottavia - che tesoro! Tranquilla, e' andato tutto bene e Londra in poco piu' di tre giorni e' tornata come nuova! Poi ti racconto :*

L'armadio del delitto said...

Ale, le tue foto sono magiche! Quanto ricordo bene l'atmosfera che descrivi! Queste strade che sembrano deserte, ma popolate di gatti mezzi-addormentati all'ombra...
Un bacio alla più bella 30enne che conosca!

*Evelyn* said...

Adoro il tuo stile !! Anche io adoro Nadino :)

una tua nuova follower
xo Evelyn

Rebecca Jane said...

You look so lovely in all of these photos, and what a beautiful spot - so picturesque.

A very belated but very happy birthday wish to you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...