Friday, August 5, 2011

Ruffles


We took so many photos during our 'non-vacation' that you will still see bits of Salento sunshine for at least another couple of posts :) Here I am in Brindisi, Alf's hometown, and we were just enjoying a lazy afternoon walk in the park. 
Now, I am totally incapable of wearing high, glamorously uncomfortable heels just for the sake of looking pretty in pictures, especially if I am going to walk quite a lot on that occasion. I can be a very practical lady when it comes to shoe-pain! So these wedges might be not my favorite ones, but they are the most comfortable things on earth and they look a lot like a pair of sandals I had when I was 5... only these have a 4" heel :) 
*
Abbiamo scattato talmente tante foto durante la "non-vacanza" che vedrete ancora angoli soleggiati di Salento per almeno un altro paio di post :) Qui mi trovo a Brindisi, la citta' di Alf, durante una sana e lunga passeggiata nel parco.
Ora, dovete sapere che sono assolutamente incapace di indossare scarpe alte, belle e scomode solo per sembrare carina in un paio di foto, soprattutto se so che in quell'occasione avro' da camminare un bel po'. So diventare estremamente pratica quando si tratta di piedi doloranti! Così queste zeppe potranno non essere le mie preferite, ma sono le scarpe piu' comode che io abbia mai avuto e somigliano molto a dei sandali che avevo quando avevo 5 anni... solo che queste sono alte 10 centimetri in piu' :)





So I'll be in London in a few days and one of the shops I'd love to check is Darimeya. I raved about it a while ago, their dresses are so cute that they don't even need much styling, you put a belt on and you're ready to go! I can see this one looking lovely this fall as well, with opaque tights and a short cardigan. 
If you ladies have any suggestions on pretty places I should see in London, especially vintage shops and cute cafes, please let me know!   
*
Come vi accennavo nell'ultimo post, la settimana prossima andro' a Londra e uno dei negozi che vorrei visitare e' Darimeya. Ne ho parlato benissimo un po' di tempo fa, i loro abiti sono talmente deliziosi che non hanno bisogno di particolari accessori che li completino, basta una cintura in vita e via, pronta! Questo vestitino lo vedo molto bene anche in autunno, con dei collant opachi e un cardigan corto.
Se avete delle dritte su posti carini da vedere a Londra, soprattutto negozietti vintage e sale da tè, fatemi sapere!



photos by Alf

  • dress - Darimeya "Daffodil Dress" 
  • handbag - Vintage
  • sunglasses - Vintage
  • wedges - Max&co
  • belt - H&M

23 comments:

siberja said...

la borsa è carinissima :)

Torino Style said...

Questo vestitino è delizioso, oltre al modelo anche la fantasia è molto carina! Buon divertimento a Londra, è un po' di tempo che ci voglio tornare ma non mi decido mai. Non vedo l'ora di scoprire che posticini sei riuscita a scovare! Un bacio

vint@ge by Maria Sole Tattini said...

Ciao!sono MariaSole, ho scoperto il tuo blog tramite bloglovin! ti faccio i miei complimenti, in questo outfit il vestito mi piace molto!
spero verrai a curiosare nelle pagine del mio blog se vorrai.
a presto
http://www.bloglovin.com/en/blog/2601078/quotvintgequot-by-maria-sole-tatti

giuls said...

troppo carino il tuo bog, fortuna che l'ho scoperto!

un bacino!
Giulia

http://notbeunfashionable.blogspot.com/

Caitlin Rose said...

I'm that way about shoes as well. I just walk for hours and hours each day, so heels are not an option. but I do need to pick up a pair of comfortable wedges! those ones are adorable, I haven't seen any I liked as much as those : ) Oh have a lovely time in London, you may want to check out Broadway Market, has a lot of cute stores, and it's around where Nadia (from Nadinoo) lived ; )

xx

Caitlin rose

kcomekarolina said...

so cute!!!


xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.blogspot.com/

momben said...

stai molto bene. mi piacciono i colori dell'abito.
ciao momben.com

Amber Blue Bird said...

you dress is darling, i love the collar. The Salento sunshine looks wonderful.

Bri said...

This dress is such a pretty print and I love the lace detail at the hem!

Morena Bowlandia said...

Il vestito è delizioso e le foto sono splendide come al solito!
buon fine settimana! :))

Federica said...

ciao, ho appena scoperto il tuo blog tramite chicisimo, e devo dire che sono rimasta incantata dal tuo stile! anche io adoro il vintage e i tuoi outfit sono veramente impeccabili...perfetti, in ogni dettaglio! e poi hai dei capi e degli accessori da fare invidia :P anche a me piace molto acquistare vestiti e accessori di questo tipo, ma il mio stile è un po' diverso dal tuo, diciamo che lo rivisito in chiave moderna :P se ti va passa a dare uno sguardo al mio sito www.lefreaks.com , lo gestisco insieme ad un'altra ragazza, quindi troverai foto sia mie che sue :) spero ti piaccia <3

iris said...

Ale quanto sei adorabile?? Davvero:)

Non conoscevo questa marca, il vestito è carinissimo ed hai ragione, si puo portare senza problema anche in autunno con delle collant ed il cardigan, tra l'altro è quello che faccio io con gran parte dei miei vestiti - almeno quelli nn troppo "d'estate".

Non vedo l'ora che sarai a Londra, sono curiosa di vedere ciò che ci racconterai poi, perché sono sicura che ci andrò a fine settembre in qualcuno di quei posti!

Un abrazo!
:-*

PS. W la comodità! sono 100% d'accordo con te :-p

Ashley Ording said...

What a sweet little dress! I especially love the collar... a pretty collar makes me unreasonably happy. And I want to open a Pika Pika in Italy just so you can take goofy photos in your pretty dresses! xo

Rosaspina Vintage said...

@Siberja - grazie!

@Maurizia - spero di avere abbastanza tempo per vedere i posticini che mi sono segnata (e di riuscire a rubare all'ultimo minuto la macchina fotografica ad Alf ;D)

@MariaSole - grazie, faccio subito un salto!

@Giuls - che carina, ti ringrazio!

@CaitlinRose - thanks sweetie, I'll make sure to check that out :)

@Kcomekarolina, Momben, Morena - grazie!

@Amber, Bri - thank you!

@Federica - sei un tesoro, corro subito a sbirciare ;)

@Iris - Che carina che sei, grazie! Prima o poi io e te ci faremo una bella merenda insieme!

@Ashley - Aw, lovely to hear from you sweetie! Pretty collars are the best thing to make me smile too! Pika Pikaaaa!! :D

VerdeMenta said...

Abitino delizioso! Vado a vedermi il sito, buon viaggio a Londra! Purtropppo non ci vado da tanto, troppo tempo, per cui non ho consigli da darti e anzi aspetto il tuo resoconto :)

Raquel Faria said...

Oh gorgeous dress! So cute^^

Rosaspina Vintage said...

@Verdementa - sara' fatto! Grazie cara :)

@RaquelFaria - thank you!

Steffys Pros and Cons said...

your dress has THE CUTEST collar!

<3 steffy
Steffys Pros and Cons

Ottavia said...

Adoro i vestitini che si possono usare sia in esteta che in inverno perché amo giocare con gli accessori e usare lo stesso abito in due momenti così diversi mi riempie di gioia ;)

A parte ciò...
a Londra è pieno di negozietti vintage OVUNQUE, giuro, dove ti volti ti volti ci son solo dei vintage, sarai felicissima:)
Ce ne è uno molto bello a Nottingh Hill che ha un sacco di vestiti e borse e quant'altro, peccato come al solito per i prezzi che sono piuttosto esorbitanti. A parziale discolpa del negozio devo ammettere che aveva anche Chanel, Vivienne Westwood etc quindi i prezzi erano 'adeguati'.
A Soho ci sono diversi negozietti carini e più 'alla mano', non mi ricordo la via ma ce ne è uno gestito da due ragazzi molto simpatici che ascoltano sempre bella musica ;)
A brick lane oltre al mercatino solito un giorno in una specie di magazzino sotterraneo ho trovato un mercatino vintage bellissimo ma credo fosse temporaneo, se per caso ci passi e vedi un cartello che promette un huuuge vintage market e indica delle scale minuscole dove ti sembra possano rubarti gli organi avventurati perché in realtà sotto è meraviglioso*

Uscendo dalla parentesi vintage
mi pare sempre a Soho c'è un negozietto di Orla Kiely adorabile
e se ti piacciono le cose di asos e di topshop al mercatino di petticoat lane puoi trovare dei loro capi che non si sa bene come siano finiti lì e contrattarli fino a prezzi irrisori.
Attenta ad eventuali scuciture e falli vari e se vedi un difetto che pensi di poter accomodare (io avevo trovato un vestito molto carino leggermente scucito e sono risucita a pagarlo 4£, poi la 'suocera' ci ha messo 5 minuti a sistemarlo)
Hanno le etichette parzialmente tagliate perché non potrebbero venderli ma io ho trovato delle camicette e dei vestitini che avevo puntato la stagione precedente su internet quindi...

Camden a me non è piaciuta particolarmente ma c'è una zona in cui ci sono solo bancarelle di cibo, si passa dal classico wok cinese all'indiano, spagnolo, etiope e quant'altro. Io ho preso il burritos più buono della mia vita qui, peccato solo fosse grande come la mia coscia ;) aww, quanto lo rivorrei ora!

Ottavia said...

Io chiaramente scrivo righe e righe senza rileggere poi mi spavento. Aiuto,facciamo finta di non badare alla forma? >.<

Rosaspina Vintage said...

@Steffys - thank you!

@Ottavia - sei un mito! Grazie cara, mi sono segnata tutto ;) Speriamo che vada tutto bene... gh :-I

Rebecca Jane said...

This is such a pretty dress! I love the print, so cute!

Irene Wibowo said...

i like your dress.. :)

Love Simple Green

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...