Saturday, September 24, 2011

Garnet


I don't usually wear much jewelry as I realized I'm kind of picky when it comes to gems and shiny ornaments... I adore necklaces and rings with an old feel to them, I own a few pretty earrings but I always end up wearing just my mom's simple vintage pearls... and as for bracelets, I love the feel of them sliding up and down my wrist, but I draw all day and they have to be lightweight and most of all not noisy, I need to forget about having one on...
*
Di solito non indosso molti gioielli, mi sono resa conto di avere gusti un po' complicati quando si tratta di gemme e metalli preziosi. Adoro i ciondoli e gli anelli che sanno di antico, ho alcuni orecchini in pietre grezze che amo molto ma finisco sempre per mettermi delle semplicissime perle vintage di mia madre... e per quanto riguarda i bracciali, beh mi piace un sacco la sensazione di quando scivolano lungo il polso, ma disegno tutto il giorno e quindi devono essere leggerissimi e "silenziosi", praticamente devo dimenticarmi di averli indossati...




So I was very pleased when the lovely Marla at Anjolee asked me to style one of their pretty tennis bracelets, as I had a little nosey in their shop and found some things that perfectly suited my needs. The first thing she offered me was actually choosing one of theidiamond bracelets but, even if someone says they're girl's best friends, I'm an extremely practical (and clumsy) gal, so the whole idea of me-wearing-diamonds felt kind of bizzarre. I can easily imagine you thinking that I'm completely crazy, but what can I say, that's me ;) So I picked this little garnet cutie which is light, simple and absolutely perfect for everyday, I still haven't taken it off since I received it! The nice thing about Anjolee is that you can totally customize the design of your choice, so when you slip it on it really feels 'yours'.
*

Così sono stata molto contenta quando la carinissima Marla di Anjolee mi ha chiesto di scegliere uno dei loro bracciali da abbinare a un mio outfit, perche' dando un'occhiata al loro negozio online ho trovato alcune cose carine che incontravano perfettamente le mie esigenze puntigliose. In realta' la prima cosa che Marla mi ha offerto era scegliere uno dei loro bracciali di diamanti (!) ma, anche se pare siano i migliori amici di una donna, io sono una signorina estremamente pratica (e sbadata) e l'idea di me-che-me-ne-vado-in-giro-coi-diamanti mi suonava un po' bizzarra. E sì, posso facilmente immaginarvi pensare "pazza!!", ma tant'è ;) Così ho scelto questo grazioso bracciale di granato, che e' sottile, leggerissimo e perfetto per tutti i giorni: da quando l'ho ricevuto non me lo sono ancora tolto! La cosa carina di Anjolee e' che e' possibile personalizzare completamente il modello scelto e, quando lo indossi, lo senti davvero "tuo". 





photos by Alf and me

18 comments:

Capucine said...

Scusami non prenderla male, ho sempre seguito ed apprezzato il tuo blog, sei una delle pochissime blogger in grado di scrivere e proporre bellissime foto e hai uno stile molto raffinato, però una cosa devo proprio dirla, ho notato che da qualche tempo hai intrapreso anche tu questa tristissima pratica delle "marchette" tipica delle blogger ormai e la cosa mi ha delusa tantissimo :(
"Ho avuto il piacere di essere invitata di qua" "mi è stata data la possibilità di scegliere di là" per carità immagino che per voi siano belle opportunità, ma io da lettrice di lunga data di blog vedo solo tanta tanta pubblicità ormai, cosa che mi ha fatto perdere interesse per la maggior parte dei blog che seguivo. Scusa per lo sfogo ma davvero eri una delle poche che speravo non cadesse in questa trappola...

Teaka said...

So delicate! I really like it, especially since it's made of garnet, my birth stone. :)

june said...

Il bracciale è bello ma il vero gioiello di queste foto è quel micio stupendo!
Anche il vestito non scherza comunque!
Per quento riguarda le "marchette"(che brutta parola) io non la vedo esattamente come Capucine. Leggendo quello che scrivi non mi ha mai dato l'idea che tu volessi fare semplice e vuota pubblicità a qualcuno. Direi per esempio che con il post bellissimo dell'atelier di Nadinoo più che pubblicizzarmela me l'hai fatta conoscere. Poi, altro esempio, ancora ricordo il post dei prodotti di bellezza a base di latte d'asina che ancora spero di comprare prima o poi.
Se cerco pubblicità di prodotti non vengo nel tuo blog perchè so che qui più che altro trovo scoperte.
Un po' quello che succede quando vado nell'altrettanto bel blog dell'Armadio.
Detto questo, le foto sono sempre stupende!
Ciao

Rosaspina Vintage said...

@Capucine - mi dispiace che tu abbia recepito questo. L'unica ragione per cui scrivo su questo blog e' il fatto che lo faccia col cuore, e' un passatempo che mi rilassa e mi fa stare bene dopo una giornata di lungo lavoro. E' proprio questo il punto, io un lavoro ce l'ho, e' il lavoro che ho sempre sognato di fare e che assorbe tutte le mie energie, di conseguenza non avrei alcuna voglia di impegnarmi con "un secondo". Scrivo piu' per me stessa che pensando di avere un pubblico, e scrivo cio' che piacerebbe a me leggere in un blog in un momento in cui ho voglia di distrarmi guardando cose belle.
Detto questo, non trovo nulla di male o di amorale nell'essere invitata a una mostra di abiti vintage, e se non fossi stata invitata ci sarei andata comunque e ne avrei scritto le stesse cose :)
Allo stesso modo, non trovo sbagliato il fatto che alcuni brand offrano i loro prodotti a chi ha un blog per farsi conoscere, a patto semplicemente che il blogger sappia scegliere di parlare SOLO di cio' che apprezza veramente e che acquisterebbe comunque (motivo esatto per cui ho rifiutato il bracciale di diamanti di cui parlavo nel post). Questo per me e' uno scambio corretto: da un lato riconosce valore al tempo e alle energie del blogger e di riflesso e' utile per chi legge.

@june - grazie infinite per le tue parole, lo apprezzo tantissimo.

Ottavia said...

Io la penso esattamente come te Ale!

Un conto è accettare di indossare e pubblicizzare cose a caso che non rispecchiano minimamente il proprio gusto solo perché regalate da uno sponsor, un conto è scegliere solo cose che piacciono davvero e di cui si ha piacere di parlare.

Onestamente mi sembra che questo bracciale incontri perfettamente il tuo gusto e chi può dire che se l'avessi trovato in un qualsiasi negozio, magari con un bello sconto, non ci avresti fatto un pensierino?

[Chiaramente mi rimangerò tutto non appena ti vedrò in un total look Frankie Morello con delle belle scarpe con plateau verde flash e strizzata dentro shorts inguinali bianchi intenta a decantare le lodi del tuo nuovo brand preferito ;)]

(tra le altre cose, secondo me il bracciale che hai scelto è delicatissimo e ti sta proprio bene :** )

Steffys Pros and Cons said...

what a pretty and dainty bracelet!

<3 steffy
Steffys Pros and Cons

Rosaspina Vintage said...

@Ottavia - Aaaa frenchimorellonnnnooo! Mi hai fatta ridere per mezz'ora, un quadretto abominevole!
Grazie cara ;*

Torino Style said...

Che brutta polemica, così inadatta a Rosaspina Vintage che, da sempre, vedo come un blog di "condivisione". Non è la prima volta che parli o consigli le marche che ti piacciono, non penso proprio che l'abbia mai fatto per fare pubblicità, piuttosto per condividere con le amiche (anche se virtuali) le tue passioni. Non credo che tu possa parlare di qualcosa non in linea con te e il tuo blog solo per qualche gentile omaggio! Continua così che vai bene, noi adoriamo leggerti!

Rosaspina Vintage said...

Grazie di cuore :))

L'armadio del delitto said...

Ti sta benissimo questo braccialetto, voglio prenderne uno uguale per mia sorella che la pensa come te sui braccialetti!

Georgia Rose said...

I know exactly what you mean! For someone who's worked in a jewellery shop for 6 years, I'm generally more of a simple stud earrings kind of girl.

iris said...

Ale sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto! :)

Poi, lasciami dirti: invidio i tuoi vestiti! cioè, voglio un vestito, vengo qui e lo indosiiii! ahahaha ;))) questo vestito di Rachel Antonoff l'avevo visto a rebecca (the clothes, che è molto il nostro stile :)) e mi è piaciuto tantissimo subito... fortunata che sei:) un giorno ce la farò a prendere uno!

Le foto sono bellissime!
un abbraccio
:***

iris said...

** volevo dire che sono d'accordo nella risposta che hai dato nel commento:)))

Rosaspina Vintage said...

@iris - haha tranquilla avevo intuito, grazie tesoro ;)
ps - Rebecca la adoro, e' carinissima!

Lauren said...

It's definitely a pretty bracelet, but I'm really loving your pretty, sailor-style dress. It's fresh-looking and classic!
www.thefabulousmission.blogspot.com

Emily, Ruby Slipper Journeys said...

Oh, I love garnets so much... them and peridot and opals are my big favourite stones! Also, have we seen this dress on you in full yet? ; )

Rosaspina Vintage said...

@Emily it's one of my favorite too, I'm also a huge fan of moonstone, so delicate :)
I haven't shown this dress in full here yet, it's kind of short, haha :D I will, promise!

Rebecca Jane said...

That dress is so pretty! I love the collar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...