Monday, January 30, 2012

First snowfall


It's snowing, eventually! Maybe it's because I don't drive or maybe it's because I'm still 6 at heart, but I LOVE snow, and this winter wouldn't have been complete without cute delicate snowflakes. Of course I was absolutely unprepared to that (I was already transitioning to springy-floral mode) so I found myself in ankle boots, suddenly sinking into ten inches of snow... 
*
Nevica, nevica, nevicaaa!!! Sara' perche' non guido la macchina, sara' perche' sono rimasta ferma all'eta' di sei anni, ma io ADORO la neve, e questo inverno non sarebbe stato completo senza una bella nevicata come si deve. Ovviamente la cosa mi ha colta completamente impreparata (ero gia' in modalita' fiorellini) e cosí mi sono trovata con le mie belle scarpette immersa in ben 15 centimetri di bianco candore. E vabbe'...


Ah well, fortunately Chie Mihara knows how to make shoes so they kept my feet unbelievably dry and warm all day! 
The 50s bag is another little treasure from Alf's mom closet. It must have been made with the same magic of Mary Poppins' bag, as it looks tiny but I can fit the whole world into it. In fact, that's where I was keeping my camera that day! The leather gloves are vintage too, I love their color and they're super soft inside. I'm always amazed at how accessories were made so well in the past: both things are very sturdy and still look brand new after so many decades. 
And last but not least, the coat I'm wearing is from Orla Kiely, hands-down the warmest coat I've ever worn and my lucky find of these winter sales. I've been dreaming of it since last february (!) when the first pictures from London fashion week started to pop up over the web, and every day I hoped that one of these beauties in my size made it to the sales... it's been hard to resist, but at last my devotion has been greatly rewarded :)
*
Ma per fortuna le mie francesine sono fatte proprio bene e non hanno lasciato entrare neanche una goccia d'acqua! Chie Mihara tutta la vita.
La borsetta e' degli anni '50, arriva dall'armadio della mamma di Alf e sospetto sia stata fatta dallo stesso artigiano di fiducia di Mary Poppins, perche' sembra piccina ma dentro ci stanno un'infinita' di cose (infatti e' lì che tenevo la macchina fotografica). Vintage anche i guanti di pelle, hanno un colore bellissimo, finiture impeccabili e dentro sono super morbidi. Resto sempre sconvolta dalla cura con cui venivano fatte le cose di una volta, sia la borsa che i guanti sono ancora perfetti nonostante siano passati così tanti anni.
Il cappottino invece, saltato in cima alla mia classifica dei cappotti piu' caldi di tutti i tempi, e' di Orla Kiely ed e' il mio "bottino ninja" dei saldi. Lo desideravo dallo scorso febbraio (!) quando sono apparse le prime foto della collezione presentata alla fashion week londinese e ogni giorno ho pregato che resistesse fino ai saldi invernali... e infine la mia devozione e' stata premiata! Santa pazienza :)















50 comments:

D'Autre Temps said...

Che meraviglia *___*

Cose che non esistono said...

Queste foto sono un sogno!
I guanti bellissimi (pensare che non li metto mai, dato che qui fa un po'caldino), sono un accessorio che adoro.

Tra l'altro, dettaglio: perfetta linea di eyeliner :)

Saluti :)

Elle said...

Foto meravigliose.
E l'ombrello.. Oddio! Sono anni che lo cerco così..

anna said...

bellissime foto!

Lift said...

Sono ammirata dalla precisione millimetrica della riga di eyeliner. Quando cerco di farla io, la "codina", è sempre meglio non guardarla da troppo vicino XD
Questa nevicata comunque ci voleva proprio (sì, sono una concittadina), un inverno senza neve è un inverno a metà.

Complimenti per il blog, lo adoro! Anche se lo seguo da poco è già entrato di prepotenza nei miei preferiti <3

The Daily Fashionista said...

What pretty pretty photos!! I love the snow too. I don't drive either, so I love it for the same reasons as you do :) And the coat is fabulous!!

Savannah Krystine said...

It looks so beautiful there! I am so jealous!! I love your style too!!

xo
Savannah
http://savannahkrystine.blogspot.com/

elanor, said...

these photos are absolutely gorgeous and i'm so jealous of the snow you're getting!
xx

Vittoria said...

Il cappottino è delizioso, e in un colore davvero passepartout.

Vittoria
http://femandfem.blogspot.com/

お菓子 Okashi Lau said...

che foto meravigliose *_*

Orange_G_World said...

Immensa tristezza mentre guardo fuori dalla finestra e vedo scendere solo cacche di uccelli. Non è giusto. No. La voglio anch'io!

Cat said...

Gorgeous photos! I'm so jealous of all your snow, we've not had any in London this winter! And your Orla Kiely coat is just beautiful.

Cat xxx
http://www.takecourageblog.com/

Le FreakS said...

ale, leggere e guardare i tuoi post, è davvero un piccolo piacere nella mia quotidianità. Sono scritti in modo così leggero e spensierato, e le foto trasmettono sempre un senso di allegria e gioa impalpabile...Spero che tu sia così anche nella realtà e non solo nel blog, perché in tal caso credo che tu sia davvero una bella persona ^^
per quanto riguarda la parte "frivola"del commento, adoro come al solito tutto ciò che indossi, compreso il trucco (invidia per la sapienza con cui metti l'eyeliner :P ). Un bacione!

www.lefreaks.com

Miss Tallulah Porkchop said...

I have never seen it snow before (in person) - it looks so petty. It seems very late to get FIRST snow, yes?

That is a great umbrella.

x

TheMorgana1985 said...

che belle foto. Nonostante sia ascomodissima per chi si deve spostare coi mezzi o con la propria macchina io adoro la neve, è bellissima

Anonymous said...

Fantastica! Mi piace tutto! Ma i cappotti di Orla Kiely come vestono? Ah, sono Paola, ti leggo da un po' ma non ho mai commentato. Ciao ciao

Miss Cici said...

Ma che carina che sei, tesoro!!!
Sai che abbiamo le stesse calze a fiorellini?
Io le adoro e sono molto orgogliosa di questo mio acquisto, anche se ogni volta che le indosso i miei amici mi prendono in giro... Dicono che le ho comprate nel reparto bimbi...
Non capiscono nulla!

Come mi piace il tuo occhietto con l'eyeliner con la "codina" (non so come chiamarlo...)!!! Ci provo e ci riprovo ma proprio non riesco a riprodurre quell'effetto!!! Devi darmi un po' di ripetizioni!
Non appena i ghiacci si scioglieranno si organizza la reunion!
E a brevissimo vi aggiornerò sulle mie condizioni "casalinghe", che sono decisamente disastrose...
Bacini!!!

Emily, Ruby Slipper Journeys said...

Beautiful coat... very well "stalked." I also love your patterned tights and the sweet detailing on your hat!

P.S. As a Nadinoo lover, you might appreciate my most recent post. It was my first purchase from them so I'm excited. : )

Sarah said...

Beautiful pictures and a wonderful outfit! (:
My blog.

Ottavia said...

Nella foto in cui ti si vede a figura intera da lontano hai un'espressione troppo adorabile! Sembri tipo ponyo dopo che ha mangiato :D Stesso musino beato!

A parte tutto,
oggi snevicchia anche da me, anche se non sembra attaccarsi. Il mio rapporto con la neve però, guidando è molto diverso dal tuo. Tipo che adesso la adoro perché sono in casa in vacanza e volendo posso anche non uscire fino a fine settimana, ma se venerdì c'è inizio a tremare dalla paura e a cercare ogni possibile mezzo pubblico che, dopo il trauma di quella volta che mi sono trovata in mezzo ad una delle più grandi nevicate degli ultimi anni con la macchina a non so quanti km da casa e, soprattutto, sola diciamo che se posso evitare evito ._.

(i guanti sembrano fatti davvero benissimo, e che bel colore poi! Adoro anche il cappottino ma mi sa che te l'ho già detto :D)

Cristina said...

Uff.. qui al nord-est invece niente neve :-(
Belle foto!
:-)

Teresa said...

What a beautiful wintery outfit post. I am completely jealous of your Orla coat and your umbrella. I've been wanting one of each of those for ages! :)

simo said...

belle foto e delizioso il cappellinooooo!
se sei shoes-addicted ti invito a sbiriciare il mio ultimo post

buona giornata
Simo

Last post: http://fruhlingdesign.wordpress.com/2012/01/30/il-solito-scontato-bla-bla/

Valerie Enríquez said...

Such a beautiful series of photos! When I'm in the snow, I tend to just stand there frozen, your coat really must be warm! x

Martina said...

bellissime foto Rosaspina!

Zane said...

beautiful photos and I love your outfit as well

Amber said...

you look so pretty and this pics are gorgeous. the first snowfall is fun but the second and third are just plain annoying.

Steffys Pros and Cons said...

these are so pretty! if i had a tumblr id put em all! love your hat!

<3 steffy
Steffys Pros and Cons

Rosaspina Vintage said...

@Cose che non esistono - hehe, ti assicuro che proprio perfetta non era :) Netta sì, pero' ho la palpebra molto irregolare e dipende da che punto la si guarda, e' tutta sbilenca!

@Elle - anch'io, poi mi sono decisa a cercare su ebay e l'ho trovato immediatamente!

@Cat - thanks sweetie! WHo knows, the weather is being really funny this year, you might still get some late snow as we did!

@LeFreakS - oooh che carina, grazie :*

@Paola - grazie! I cappotti di Orla Kiely vestono tutti maledettamente bene, sono una cosa splendida. Purtroppo per me sono avvicinabili solo durante i saldi, altrimenti ne avrei decisamente piu' di uno... meglio così ;)

@Ary - devi guardare i tuoi colleghi con aria orgogliosa e dirgli che non capiscono un bel niente ;) Non vedo l'ora di farti visita nella nuova casina!

@Emily - Thanks for letting me know, I LOVE the way you styled it!

@Ottavia - tu non sai quanto ci hai preso (Ponyo!), Alf e' qua che se la ride :D

@Valerie - it was! Warmest coat ever :)

Thank you everyone ❤

Anonymous said...

Grazie a te! Anche per me sono avvicinabili solo con i saldi! Ciao Paola

Paunnet said...

Adoro la foto in dettaglio dell'eyeliner, è bellissima!
stamattina sono caduta sul ghiaccio in piena Torino, il mio amore per la neve ha avuto un brusco arresto...

Alessandra said...

Bellissimo il tuo blog e il tuo stile!

Ti seguo ;)

http://almenounmilionediscale.blogspot.com/

verdementa said...

che foto M E R A V I G L I O S E !

thetravelingheart said...

Such charming pictures! I loooove the gloves <3 I agree, things seem to be made better in the past, but at least we have the excuse to buy vintage ^^

Michela said...

Hey, vedo che ami molto lo stile vintage! e ti sta molto bene, se ti va di fare un salto sul mio blog http://michelazambaldo.blogspot.com/ creo abiti con fogge ispirate agli anni 50...bè se ti và fai un salto mi farebbe piacere ;)

rose-a-petits-pois said...

I don't know how you manage to look so pretty and fashionable in the snow my dear :-)
I love all the pics !
xxx

Sweet Harvest Moon said...

I LOVE snow! You look very pretty!

Carina said...

Your coat is so pretty - such a classic look :)

Nadinoo said...

Gosh these photos are stunning! You look beautiful in the snow :) The Orla coat is such a keeper, loving mine too.

Emailing you right now!

Orla said...

This is easily my new favourite blog. You have a lovely taste in clothes and your posts bring a nice warm glow to a dull afternoon.

— Orla (sadly not Kiely)

Olga said...

Ciao Rosaspina, la neve è veramente emozionante.. e poi mi sembra di riconoscere il parco in cui "pascolo" sempre il mio cane.. sai, sono di Torino!
Cappotto incantevole!

L'armadio del delitto said...

Uuh che belle le tue foto (e vedo che abbiamo pensato tutte e due alla bicicletta piena di neve!). I collant fioriti nella neve fanno un bel effetto, senza parlare dei guanti abbinati ai vestito!
Bon, sono malatissima dai giorni, baaasta! La neve la guardo dalla finestra!

Robyn said...

It doesn't snow here, so i share your enthusiasm. Snow! These photos are beyond lovely too.

The Braided Bandit said...

These are lovely! The photography is amazing. Have a fun snowy weekend!

Francesca C said...

foto davvero deliziose e curate.Mi piacciono tantissimo,anch'io oggi ne ho postate con la neve.Baci :-*
Thefunnygame

vintage brooches said...

che belle foto. Nonostante sia ascomodissima per chi si deve spostare coi mezzi o con la propria macchina io adoro la neve, è bellissima

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta said...

bellissimo tutto.

sei deliziosa. l'obrello trasparente, poi, è il tocco di stile

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Giulia said...

Ti odio dal più profondo del cuore! Non é giusto che sei cosi' carina anche nella neve, qui c'é il sole (e -17°, ok...) e sembro l'omino michelin! con l'eyeliner che si sbava tutto perché piango dal freddo!

Ho scoperto il tuo blog ieri grazie a Wayward Daughter e ti amo (si, in contraddizione con l'incipit del commento...)

baci

Giulia
new post on http://giulesss.blogspot.com

BaiLing said...

Sei adorabile in queste foto, sembri un elfo dei boschi :-)
La borsetta è un vero piccolo bijoux!

Io a differenza tua odio la neve e non vedo l'ora che tutto questo bianco scompaia!

malin {kodiakbird} said...

you make snow look warm and cozy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...