Sunday, July 15, 2012

My London go-to outfit


1. Pieces shoulder bag - 2. - Lazzari dress - 3. Miss Selfridge umbrella - 4. Orla Kiely coat - 
5. Clarks flats - 6. Calzedonia tights - 7. Aubin&Wills cardigan

If I look at this collage right now with 36°C outside, floral shorts on and iced tea on my table, I would think that this looks more like an autumn outfit. Well, this is exactly what I wore during my week in London :) I'm sure British ladies are used to chilly and unpredictable weather as I saw most of them with bare legs, but me... I was very close to catch a cold! So since I didn't bring a coat with me in July, it was pretty much the perfect naughty excuse to check the summer sales at Orla Kiely and treat myself with that adooorable charcoal number. You'll see me wearing it very often in the pictures we took (next post)! However, after a heavy shower sometimes it would be suddenly getting much warmer, so layering was really the key: if you plan a little trip to the UK these days just make sure you bring with you at least a couple of cardigans. And forget heels, I brought mine 'just in case' but haven't worn them once, there are so many things to see and we walked A LOT. A pair of simple ballerinas will always be your best friends!
*
Guardando questo collage oggi pomeriggio, con 36°in casa, pantaloncini corti e un tè ghiacciato sul tavolo, penserei "uh, e' tornato l'autunno?"... E invece, per quanto possa sembrare assurdo, questo e' esattamente uno degli outfit che ho indossato durante la mia settimana a Londra :) Le ragazze britanniche sono ben abituate a quel clima freddo e imprevedibile (se ne andavano allegramente in giro senza collant), io invece starnutivo e ringraziavo di aver messo in valigia le calze di lana della nonna! Così, dal momento che non avevo certo previsto di portarmi un cappotto a luglio ho pensato che fossi pienamente giustificata a dare un'occhiata ai saldi estivi di Orla Kiely e uscirmene con questo bel doppiopetto grigio che mi ritrovero' ad ottobre! Me lo vedrete indossare mooolto spesso nelle foto che abbiamo scattato (prossimo post)! Tuttavia, a volte dopo forti venti e temporali faceva improvvisamente caldo, di conseguenza la chiave e' stata vestirsi a cipolla: se pianificate un viaggetto a Londra in questi giorni, non partite senza almeno un paio di cardigan. Invece, dimenticatevi dei tacchi. Io me li sono portati "giusto in caso" ma non li ho messi neanche una volta, la citta' e' immensa e ho camminato fino allo sfinimento. Come si suol dire, un paio di ballerine saranno sempre le vostre migliori alleate!

17 comments:

Lift said...

uff, se non fosse tempo di olimpiadi e turisti sarei già a Londra a fare una bella visitina a mia sorella D: freddo, cardigan e collant mi sembrano un sogno, con questo caldo =A=
sono assolutamente d'accordo sulla questione ballerine, l'ultima volta ho camminato così tanto che si sono scollate le suole XD (il primo giorno ho attraversato tutto Hyde Park e i Kensington Gardens in linea retta, così, giusto per sgranchirmi le gambe)

Alessandra said...

Questo outfit è meraviglioso! E' così fine e delicato e il vestito è adorabile! E' di certo un'ottima fonte di ispirazione per questo autunno :)

http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

Ottavia said...

Ogni scusa è buona per 'dare un'occhiata' ai saldi della Malefica, eh?
L'avevo detto io che conoscevo i miei polli... :P

Rebecca Jane said...

So many pretty pieces! I especially love that whale printed dress!

Le FreakS said...

che outfit incantevole...non vedol'ora di vederlo indossato! :)
il cappotto è davvero bellissimo, ottimo acquisto. un bacione :*

WWW.LEFREAKS.COM

AnnaBananaCupcake said...

It's the same way in San Francisco, always make sure to bring an extra coat because the weather is so unpredictable. Hope you had a great time. I love the little whale dress and cozy cardigan.
XOXO

TheGirlwiththeSuitcase said...

Aspetto le foto di Londra allora... :)

Moda di Coppia said...

La giacchetta è molto carina, belle scelte per il collage !!

saluti, m.c. modadicoppia

http://modadicoppia.blogspot.it

Kristian said...

Love the print of that dress!

Fashion is my road said...

Londra è fantastica, piena di ispirazioni: prima tra tutte il look delle londinesi...e mi sembra te l'abbia saputo cogliere in pieno!
Kiss Kiss
Partecipa al foulard-CONTEST e sarai protagonista di un post di fashionismyroad.
http://fashionismyroad.blogspot.it/2012/07/foular-outfit-contest.html

Erica-Jane Waters said...

Sigh, I adore your style!

TheButtonAndThe Bean

Torino Style said...

Bello questo outfit, cerco che fa rabbrividire l'idea di andarsene in giro a luglio con le calze di lana e il cappotto :S Fredda o no, Londra è comunque sempre speciale!

BaiLing said...

Che adorabile che è il vestito con le balene!!!
E anche il cappottino è una delizia! Tra l'altro mi piacciono un casino i cappotti mezza stagione.
Ma fa davvero così freddo quest'estate a Londra?!
Io vado la seconda settimana di agosto per vedere la finale olimpica di dressage e spero almeno in qualche spiraglio di sole!
Dici che devo portarmi le calze?!
Baci :-***

Ylenia Aruta said...

ooooooh che carino l'abitino!!!
mi piace questo look ;)

ti invito a passare da me!
Baci
Ylenia

http://www.inimitabyle.com/
http://www.facebook.com/inimitabyle
http://twitter.com/Ylenia_Aruta

Fashion is my road said...

Hai un blog bellissimo che scopro ora per la prima volta! Masei la disegnatrice di Leyla Blue? In ogni modo ti tengo d'occhio perché sei bravissima!
A presto!

www.fashionismyroad.blogspot.it

Les jolies choses said...

Splendido outfit....bhe con un lazzari non si sbaglia mai, adoro questo abito con stampa balene.

Proprio sabato sono andata da Lazzari per i saldi, se fosse per me comprerei tutto (arredamento compreso!)

iamyoursforever said...

nice xx :))


Saving Thousands of People Hundreds of Dollars a Month

http://www.saversclub.us/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...