Friday, November 16, 2012

Emerald green


Looking at these pictures make me feel a bit nostalgic, I think I miss New York already! Here I was enjoying a walk in Soho after having the best burger of my life. Actually if you happen to be around, go to BareBurger: everything's organic, they have yummy veggy options, delicious chunky cut home fries (like my grandmother used to make) and the maple lemonade is divine. That day we were too lazy to do anything touristy, so we just took it easy, getting lost in Manhattan, finding little hidden treasures in vinyl stores and vintage boutiques, relaxing on a bench eating roasted chestnuts, admiring the work of an old man who makes leather satchels since the 40s and losing perception of time in an old toy shop. And to make our day even more memorable, we treated ourselves with two tickets for Mary Poppins on Broadway. I still get goosebumps just thinking of it, the show was absolutely wonderful (I mean, she flies for real *_*) and for two and a half hours I felt as happy as a little girl. 
Our trip wouldn't have been the same without the slr camera you see in these pictures. It's a Nikon FE from the 70s that I found on ebay last year, completed with a beautiful 50mm f1.4 lens. We're actually on our way to collect the developed photos, I am really looking forward to spend the evening going through all of them!
*
Guardare queste fotografie di New York mi fa venire una nostalgia.. ho gia' voglia di ritornarci! Qui mi trovavo a passeggiare a Soho dopo aver mangiato l'hamburger piu' buono della vita. Ecco, se passate da quelle parti andate da BareBurger: e' tutto organico, fanno anche hamburger vegetariani, le porzioni di patatine (tagliate grosse come le cucinava mia nonna) sono generosissime e la limonata con sciroppo d'acero e' deliziosa. Quel giorno non avevamo voglia di fare troppo i turisti correndo da un capo all'altro di Manhattan e ce la siamo presa molto comoda: giretto random perdendoci tra le vie, curiosando tra negozietti di dischi, piccole boutique vintage, riposandoci su una panchina mangiando caldarroste, visitando un artigiano che fa borse di pelle dagli anni '40 e perdendo la cognizione del tempo in un negozio di vecchi giocattoli. E per rendere la giornata ancora piu' memorabile, la sera siamo andati a vedere Mary Poppins a Broadway. Se ci penso ho ancora i brividi, e' stato uno spettacolo fantastico (no dico, lei VOLA veramente *_*) e per due ore e mezza mi sono divertita e commossa come una bambina. Il viaggio non sarebbe stato lo stesso senza la reflex a pellicola che vedete in questi scatti: e' una Nikon FE degli anni '70 che ho trovato su ebay l'anno scorso, completa di uno splendido obiettivo 50mm f1.4. E' stata un'ottima compagna di avventure, abbiamo fatto fuori ben 5 rullini e stasera scopriremo cosa ne e' venuto fuori, non vedo l'ora!








24 comments:

Lens & anything Else said...

sei davvero adorabile in queste foto...io sogno davvero di andare a New York...prima o poi ;)!

Alessandra said...

Sempre così romantiche le tue foto :)

Bekuh Browning said...

You look like a native New Yorker, mins the camera of course ;). I just love this outfit and all things emerald.

theslow catwalk said...

Che splendidi colori! Molto belle quelle scarpe, sembrano avere il cosiddetto tacco perfetto: quello che fa la scarpa femminile e a fine serata i piedi sono ancora vivi. Giusto?

Rosaspina Vintage said...

Grazie a tutte :)

@theslowcatwalk - sì infatti, sono delle ballerine con un piccolo tacco a rocchetto, comodissime :)

Carola Disiot said...

che foto magnifiche! amo New York e perdersi in questa città è meraviglioso! un bacio
Carola

http://www.pursesinthekitchen.com

Meggie a pois said...

Stai troppo bene! La camicina con il colletto tondo è un progetto che ho aperto qualche anno fa ma non sono ancora riuscita a trovarla... penso che alla fine me la farò fare su misura!
Che emozione per le foto! Ne parlavo recentemente con il mio fidanzato: era tutto un'altro mondo, non sapevi cosa avevi fotografato fino a quando sviluppavi, ma quelle foto sono assolutamente impareggiabili! E mi sembra un'ottima idea averla usata per il viaggio di nozze, così sarete sicuri di avere le foto concrete!

Donkuri said...

Quanto ti invidio! anche a me sarebbe piaciuto vedere mary poppins a new york! ti faccio i complimenti per il tuo blog,è bellissimo e le foto mi hanno incantata! sto cercando di avvicinarmi un pò allo stile vintage e non ti nego che è molto difficile, per questo ti invidio ancora di più! sei davvero una fonte di ispirazione :)

L'armadio del delitto said...

E' sparito il mio commento :(
Dicevo che tu e Genevieve mi state OrlaKielizzando!

Fancy Melody said...

Your look is just so gorgeous, I am totally in love with it, especially with the skirt <3

Kristian said...

What lovely style and your descriptions of New York sound just wonderful! I want to go there and have adventures too some day.

BaiLing said...

Bella, bella, bella!
La foto in cui scatti a tua volta una foto con la vecchia Nikon è stupenda!
Sembra uscita direttamente da una vecchia rivista di moda o viaggi!

Rebecca Jane said...

It's long been a dream of mine to see a broadway show in NYC - and Mary Poppins would've been amazing!

I love your outfit - so feminine and pretty!

As for the pics with your amazing vintage nikon, you should scan and share a couple of your favourites! :D

Rachel Sullivan said...

You are so lovely!

La Pinta said...

Sei sempre un amore e mi sono già appuntata il nome di questo fantastico fast-food che hai menzionato perché anche io andrò presto negli States e credimi, NON VEDO L'ORA!! *_* Passa da me se ti va!!
xoxo
Giulia

Up The Wooden Hills said...

I so enjoyed these photos! Love the autumn colours and surroundings. Your outfit is beautiful and you look gorgeous as always!

xx

oliveemiele said...

Outfit impeccabile, adoro la gonna è quella che volevo anch'io...l'hai comprata on-line o a Londra? E,ovvio, la location è fantastica...Letizia www.oliveemiele.wordpress.com1101

iris said...

Che bello! Neanche io vedo l'ora di vedere quelle foto!
un abbraccio!

Blouse Café said...

Amazing pictures!
Love your style:)

Manuela said...

Cara Alessandra,
come al solito sono ripetitiva: ma quanto sei bella? quella gonne e quella camicetta sono splendide e ti donano tantissimo!
Immagino che spettacolo vedere Mary Poppins...fantastico!
Un abbraccio
Manuela

TRENDHUB - Elisa said...

Le tue foto e le tue parole ti rendono una persona unica con una sensibilità e personalità altrettanto unica!! Grandissima, è sempre un piacere leggere il tuo blog :-)

Nuovo post: I am a dreamer... e i sogni si avverano!! Seguimi su blogger Trend-Hub e su Facebook T-H fan page!

Between Morfeo's arms - Cecia Ferrari said...

Ciao :) Ho sentito un sacco parlare di te, del tuo blog e del tuo gusto retrò ;) Ti seguo con piacere.. Sono anche io un amante degli anni 50 ;)
Se ti va passa da me, soprattutto nell'ultimo look ho mixato capi vintage di mia mamma con capi trend del momento!!
Ti aspetto e ancora complimenti <3
Un bacione
Cecia

http://morfeoarms.blogspot.it/

Anonymous said...

Love your blog...great taste- u should start a brand... I would buy from it:-)
I tried to buy the emereald green blouse you wore- but it's all sold out:(
DO you have any other recommendations for a green blouse or emereald green sweater- it's so hard to find that shade of green:(
Thanks!

anette said...

Oh, I wish I could wear only ballet flats and a trench coat... it's freezing here! And your skirt is beautiful.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...