Saturday, June 22, 2013

Hello Bloglovin'!


As you might have read, Google Reader is shutting down on the 1st of July. So if you've been using GFC to follow this and other blogs, before losing them all and having to re add each and every one of them manually (nightmare alert!) maybe a good idea would be import them to Bloglovin'
I personally find this tool super easy to use, it helps me keeping up with all my favorite blogs organizing them in categories, liking posts as a way to bookmark them for later and it also allows writing comments on the same page. Big time saver! 
To easily import all your RSS subscriptions from Google Reader to Bloglovin' go here: http://www.bloglovin.com/import/reader
I couldn't recommend it enough, give it a try ;)

 If you wish to keep following me, just click here:

Come forse avrete letto, Google Reader chiuderà i battenti tra pochi giorni. Così, se finora avete usato GFC per seguire questo ed altri blog, prima di perderli tutti e doverli recuperare uno ad uno (e se ne seguite tanti come me sarebbe un incubo!) una buona soluzione potrebbe essere importarli su Bloglovin'
Io lo uso da diversi anni e lo trovo semplicissimo, è un ottimo aiuto per tenere organizzati i blog che seguo, posso dividerli per categorie e salvare i post che mi interessano per leggerli successivamente, inoltre permette di lasciare commenti sulla stessa pagina, che è una gran comodità. 
Ecco come importare in un lampo tutti i blog che seguiamo da Google Reader a Bloglovin': http://www.bloglovin.com/import/reader
Fatemi sapere come vi trovate, non potrei consigliarlo con più entusiasmo ;)

❤ E se vi va di continuare a seguirmi, basta cliccare su questo link:


13 comments:

Valentina Minibonbons said...

Ti seguivo sul vecchio account adesso ti seguo anche nel nuovo!! Comunque puoi chiedere a bloglovin di unire i due account!! Sono gentilissimi e velocissimi!! L'ho fatto anch'io e in mezz'ora hanno sistemato tutto!!
Buona domenica

Valentina said...

Io mi ci trovo molto bene. L'unico problema che hi riscontrato e che se voglio lággiornamento dei blog nella colonna a sx non mi basta fare refresh di pagina ma devo aprirla exnovo, mentre invece mi mostra regolarmente i nuovi articoli.

Rosaspina Vintage said...

@ValentinaMinibonbons - che bello, gli scrivo subito! Grazie :)

Serena Reggiani said...

Ma quindi anche il blog verrà cancellato? Io credevo solo che non si usasse più il reader... ho già fatto l'esportazione dei miei blog preferiti... ma non mi piace molto l'impaginazione di bloglovin per un blog...
http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

Rosaspina Vintage said...

@Serena - oh no no tranquilla, il tuo blog non lo tocca nessuno :) Quello che sparisce e' il Reader per leggere i blog che seguiamo, e di conseguenza anche quello dei tuoi followers. Bloglovin' e' semplicemente un metodo per tenere tutti i blog che segui organizzati e leggere i post piu' facilmente, il layout del tuo blog rimane lo stesso!

TheBlackPinafore said...

Ciao volevo delle informazioni, cioè delle spiegazione, e quindi ho pensato di chiedere a te, mi sono appena spostata su bloglovin, dove ho potuto spostare i blog che leggevo, ma invece non ho capito se posso spostare anche tutto il blog che io ho scritto fin'ora,o devo crearne uno nuovo,oppure bloglovin serve solo per vedere gli altri???
Grazie mille.

Rosaspina Vintage said...

@TheBlackPinafore - ciao cara! Esatto, Bloglovin' serve solo per leggere piu' facilmente i blog che segui: invece di andare a cercare ogni giorno nei preferiti se ci sono post nuovi, Bloglovin' ti raggruppa tutto e ti presenta in una pagina che si sviluppa in verticale un assaggio di ogni nuovo post, così se te ne interessa uno in particolare ti porta direttamente nel blog che segui (e conta come visualizzazione, cosa che con Google Reader non avveniva). Il tuo blog invece non subisce nessuna variazione, resta esattamente com'era :)

TheBlackPinafore said...

Grazie mille =)=)=)=)
però che senso ha tenere un blog su blogspot e leggere i tuoi blog preferiti di blogspot su bloglovin...io sono un po dura ai cambiamenti.
Grazie ancora

Rosaspina Vintage said...

@TheBlackPinafore - Hai centrato il problema :) Quando tu leggi i tuoi blog preferiti su "blogspot", in realtà li stai leggendo da Google Reader, che appunto chiuderà definitivamente il 1 Luglio. Questo significa che quella pagina che prima raccoglieva tutti i blog che seguivi non ci sarà più, e lo stesso accadra' per le persone che seguivano il tuo blog: non avendo piu' Google Reader, non potranno più leggere i tuoi aggiornamenti da lì, e senza Bloglovin' o un lettore simile, dovranno per forza entrare direttamente sul tuo blog per leggerne i contenuti.
Inoltre, Bloglovin' (essendo appunto solo un lettore) ti permette di leggere qualsiasi tipo di blog di qualsiasi piattaforma: blogspot, wordpress, .com eccetera.

Miss Cici said...

Ciao Ale!
Meno male che ci sei tu che mi illumini sul mondo dei blog! Io non ne sapevo nulla di questo cambio!
Dunque, mi consigli di cambiare l'indirizzo del mio blog da blogspot.com ad altro?
Non saprei nemmeno bene come fare... :(

Come sempre io ti seguo, amichetta mia!
Su blogspot, bloglovin... ovunque!

Tanti bacini!

Rosaspina Vintage said...

@Miss Cici - Ciau Ari! Tranquilla, non devi cambiare nulla del tuo blog, Bloglovin' ti serve solo per leggere e seguire i blog degli altri, dal momento che da Google Reader non si potrà più fare. E lo stesso per quel gadget con tutti i quadratini delle persone che ti seguono: loro sono appunto le persone che ti seguono via Google Reader, e dal 1 luglio non potranno più farlo. Ecco perchè io ho importato tutto l'elenco di blog che seguo su Bloglovin :)

Miss Cici said...

Ah, ecco!
Mi era già preso il panico, perché non saprei come fare a spostare tutto!
Bloglovin ce l'ho da tanto e seguo te e Cécile lì già da un bel po'!
Grazie stellina!
Vediamoci prestissimo!

Torino Style said...

Trovo blog login così comodo che ho già abbandonato google reader da un pezzo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...