Friday, April 25, 2014

Things lately


I've taken a much needed break from the internet life lately and, to stay sane while working full time in front of a monitor, I kept myself happily busy with plenty of swing dancing, sewing pretty frocks, bread making and barbecues in the sunshine. 
Today I was rummaging through the pictures in my phone and thought I'd share a few of my favorites. I'll also take the chance to say a huge Thank You, some days ago I reached 5.000 followers on Instagram and I am sincerely thankful for each and every one of them. And speaking of which, if there's anything you'd like to see more of in the future, do let me know in the comments! x 
*
Mi sono presa una piccola meritata vacanza da internet nelle ultime settimane e, per rimanere sana di mente dopo aver lavorato tutto il giorno davanti ad un monitor, ho trascorso un sacco di tempo ballando swing, cucendo vestitini, sfornando pane fatto in casa e facendo grigliate in campagna. 
Poco fa sfogliavo le immagini che ho scattato recentemente col mio telefono e ho pensato di condividerne qui alcune tra le mie preferite. Ne approfitto anche per dirvi un immenso Grazie, qualche giorno fa ho raggiunto i 5.000 follower su Instagram e vorrei sinceramente abbracciarvi uno per uno! E a tal proposito, se ci fosse qualcosa in particolare che vorreste vedere più spesso nelle prossime foto, scrivetemelo pure in un commento qui sotto. A presto! 

 homemade bread and Nutella - sartorial garden - new saddle lovelies - my next sewing project
pane e nutella fatti in casa - un giardino di vestitini - nuovo amore: saddle shoes - il mio prossimo progetto di cucito

sunday morning with Glenn Gould
domenica mattina con Glenn Gould

best companions for long walks on cobbled streets
le migliori amiche di lunghe camminate sui sampietrini

Totoro - sicilian pastries - a 50s blouse from my pop up vintage market - a photo album full of treasures from 1941
Totoro - pasticceria siciliana - una delle camicette anni '50 del mio mercatino vintage - un album pieno di tesori del 1941

Lanetta

a gorgeous day in Turin
uno splendido pomeriggio a Torino

yummies at the Vintage Breakfast Club - a pretty package from Nadinoo - La Consolata - a vintage hat I found in Rome last summer
dolce risveglio al Vintage Breakfast Club - un delizioso pacchettino da Nadinoo - la Consolata - un cappello vintage che ho trovato a Roma la scorsa estate

a little Ale in the 1980s, with some of my favorite friends
una mini Ale negli anni 80, con alcuni dei miei amici preferiti

17 comments:

Kitsune-kun said...

so lovely!

Elena Rosa Brown said...

Beautiful photos Ale. Hope you've been having a telaxing time! xx

Clyo Parecchini said...

Le vostre foto sono sempre meravigliose :-)
Buon proseguimento dei tuoi prossimi progetti!

Boyer Family Singers said...

Beautiful photos. Such gorgeous snippets from your life that tell so many stories. Congrats on the 5,000 followers! You definitely deserve it :)

-Charlotte
boyerfamilysingers.blogspot.com

Ina R. said...

Aaaw Totoro! :)
And the bread looks superyummy!

Mariuccia said...

Foto stupende!

larkspurshoppe said...

lovely as always!!!

Torino Style said...

Ogni tanto ci vuole una pausa off line! Belle foto, come sempre. Un bacio

sha pete said...

perfect! <3

xx
sharon @ shasummerwine.

Erika Serena from said...

passare sul tuo blog è sempre una parentesi super deliziosa.... ogni tanto una pausa da internet è doverosa ;)!

Manuela said...

Per fortuna che ci sei tu...le tue foto mi fanno tornare il buonumore! mi sei mancata molto in questi giorni di assenza.
Vorrei tanto vedere i tuoi risultati col corso di cucito...ma toglimi una curiosità: avete una Vintage Breakfast Club? bellissima....

Anonymous said...

Cara Ale, mi spieghi come fai ad essere così magra con tutti quei meravigliosi dolci? O li fotografi solo...:) Ciao!
Marina

Rosaspina Vintage said...

Grazie a tutte di cuore!
Thanks so much ladies!

@Manuela - Ti ringrazio! Il Vintage Breakfast Club è una cosa super carina che si fa qui a Torino e ne parlerò proprio nel post di oggi!

@Marina - Hehe li mangio eccome, chi mi conosce sa che mangio in continuazione :) Ma con gli anni il mio metabolismo è cambiato tantissimo e, dal momento che non riesco a (diciamo pure non voglio) rinunciare a niente, mi tocca fare un bel po' di movimento!

Rebecca Jane said...

I think a break from technology can be a great thing - just enjoying life aside from computer screens is so important!

Anonymous said...

Mi piaciarebe guardare delle tue foto da teenager... per il semplice gusto di osservare i dettagli che ti hanno cambiato... e magari per consolarmi sapendo che anche tu eri come me.

Rosaspina Vintage said...

@Anonymous hehe, sì prima o poi dovrei farne uno :) Da teenager portavo solo pantaloni a zampa a vita bassa (ne conservo ancora un paio verde prato degli anni '70 di cui vado molto fiera) che mi piaceva abbinare a bluse molto romantiche o a top cortini, perché... avevo il piercing all'ombelico! Immagino che frequentare il liceo artistico mi abbia dato la libertà di coltivare il mio stile personale ed esprimerlo senza badare troppo al giudizio altrui, ad ogni modo l'amore per il vintage c'è sempre stato :)

Anonymous said...

Grazie... in fondo, coltivare le proprie passioni porta ad avere una personalità tutta tua, di cui ogni persona dovrebbe andarne fiera :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...